Info & contatti:
info@dimoralaguardia.it
+ 39 328-2932308 ANDREA
+ 39 333-2390896 FEDERICO
Dimora La Guardia
ASD PERCORSI APS
Associazione per seminari residenziali
Social:
Dove siamo:
INFO
COOKIE POLICY
IL PONTE
ASD PERCORSI APS ETS - REGIONE SCANDOLISIO 7 - 14058 - MONASTERO BORMIDA - ASTI - P-IVA: 01502060054
IL PONTE
Camera doppia composta da due letti singoli con bagno dislocato
PAROLA CHIAVE:
Collegamento mentale
DESCRIZIONE:
Governata da Mercurio e da Venere
Due figure, completamente nude, una coi capelli corti l' altra lunghi, si contrappongono, volgendosi le spalle.E' però evidente lo sforzo che compaiono per toccarsi quasi a formare un ponte ideale: inarcata la schiena e sollevato in alto un braccio ripiegato dietro la testa si sfioranola mano, mentre, flessa una gamba, entrano in contatto fra loro anche con la pianta di un piede.Tra le due figure spicca una florida pianta che ha radici in un grande vaso rosso di terracotta. E' la pianta del loto nella sua fase di piena maturazione. Sullo sfondo troneggia una bellissima, quanto rara, Luna azzurra.
IL SIGNIFICATO DELLA CARTA:
Mercurio e Venere esprimono la loro personalità in modo differente. Essi, simboleggiano due opposti: Mercurio è semplice, veloce e versatile, mentre Venere è lento e possessivo.Tuttavia, una volta vicini, sono prodigiosamente capaci di socializzare. Governata da questi due influss, la carta sottolinea una differenza di opinioni.. Le due figure rappresentano la capacità di trovare terreno comune a scendere proficuamente ad un compromesso.
Questa carta è sopratutto di pace e sottolinea la possibilità di un esito felice per una situazione che in precedenza era stata ostacolata da gravi opposizioni.