Porta - Dimora La Guardia

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA PORTA
Governata da Venere e da Urano

Parola chiave
Nuove opportunità

Descrizione
La carta raffigura una donna in una stanza di fronte ad una porta. Accanto compare un’alta e robusta pianta con dei fiori rossi dentro un grosso vaso di terracotta decorato. Attraverso la porta aperta si scorge una scalinata che conduce ad un palazzo, dietro al quale si stagliano ondulate ed oscure colline. Al centro, nel cielo troneggia una luna gialla toccata da nuvole chiare.

Il significato della carta
Grazie all’azione di Urano, Mercurio viene stimolato su di una nuova linea di pensiero, incoraggiando idee alternative o provocando un vero e proprio terremoto mentale. La carta segnala la possibilità di intuire qualche nuova brillantissima idea capace di stupire voi e chi vi sta vicino, costringendovi a rivoluzionare il vostro tradizionale modo di vedere le cose. La pianta simboleggia proprio questo: il lungo tempo trascorso vivendo sempre secondo gli stessi criteri. La porta spalancata addita chiaramente una nuova possibilità.
Il soggetto si trova di fronte a una duplice possibilità: continuare la sua vita con la sicurezza e la garanzia delle strade già battute, oppure tentare qualcosa di nuovo, ricco di floride possibilità, ma certamente assai meno sicuro nell’esito conclusivo. Se si decide per l’azione, allora si deve valicare la soglia e iniziare il nuovo corso.

Torna ai contenuti | Torna al menu